A palazzo di città una delegazione studentesca dell’istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori”

I ragazzi sono stati ricevuti dal sindaco Cosimo Cannito

Visita a Palazzo di Città di una delegazione di studenti dell’Istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori” di Barletta (indirizzo Linguistico ed Economico programmatori), accompagnati dai docenti Adriano De Astis, Angelo Matteo Sarcinelli e dall’insegnante di sostegno Manuela Scaringi.

In Sala Giunta, dopo il saluto affettuoso ai presenti, il Sindaco Cosimo Cannito ha risposto alle domande formulate dai ragazzi in merito al funzionamento e all’attualità della macchina amministrativa. A margine dell’incontro, il Sindaco ha ribadito l’opportunità di contribuire a rendere sempre più saldo il legame tra le realtà scolastiche e gli apparati istituzionali.

“Un momento di contatto diretto con i giovani – ha affermato il primo cittadino – è fondamentale sia per conoscere attraverso quali bisogni e aspirazioni si connota la loro visione futura della città, per migliorarla, sia per indicare loro il rispetto delle regole di civile convivenza sociale, ricordando l’importanza delle istituzioni, a cominciare da quella scolastica che garantisce il diritto allo studio”.

Fonte: www.barlettaviva.it

Torna in alto