Giornata dedicata all’Orientamento in uscita: “Università Cattolica”.

Nella giornata del 1.10.2022, gli allievi delle due  classi quinte,dell’ITE e del Linguistico,dell’Istituto salesiane di Barletta, hanno partecipato ad una giornata dedicata all’Orientamento in uscita, organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, presso il Teatro Piccinni.

Si è trattato di un momento importante perché i discenti hanno avuto l’opportunità sia di vivere, in presenza, una giornata universitaria sia di ascoltare le testimonianze di ex studenti che, ad oggi, sono diventati professionisti nei vari settori lavorativi.

Quelle dedicate all’orientamento, infatti, sono giornate di fondamentale importanza per gli studenti, affinché essi possano esplorare le diverse opzioni ed individuare i propri interessi, per fare una scelta più consapevole nel proprio percorso di vita. 

Trattandosi, inoltre, di un’università cattolica, gli ex allievi hanno evidenziato quella che è, da sempre, la linea di pensiero della nostra scuola:

l’importanza di una preparazione non solo basata sulle conoscenze e competenze ma, anche e, soprattutto, attenta al discorso morale ed umano, nella formazione di quelli che saranno gli uomini del futuro.