Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO)

Istituto delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori e WeCanJob hanno avviato una collaborazione per adempiere alle ore da dedicare all’Alternanza Scuola Lavoro, denominata PCTO. Il progetto consiste in un corso fruibile interamente online in cui ogni studente potrà confrontarsi con una nuova modalità di insegnamento e orientamento professionale. La finalità principale è quella di indirizzare lo studente verso il percorso adatto a mettere a frutto le sue abilità e inclinazioni, guidandolo in ambito professionale o universitario. Il progetto formativo nasce dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi.

CHE COS'è WeCanjob

Qual è la strada migliore per me dopo il diploma? (https://www.wecanjob.it/pagina134_dopo-il-diploma.html)

WeCanJob è un portale specializzato nell’Orientamento e Formazione (www.wecanjob.it) che risponde a questa domanda con strumenti innovativi e molto variegati.

alternanza WeCanjob

Altenanza WeCanJob (https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html) è un progetto innovativo realizzato attraverso un corso online articolato in 7 moduli. All’interno delle varie sezioni lo studente potrà confrontarsi con aspetti teorici (documenti, lezioni e nozioni in ambito professionale) e con attività pratiche (simulazioni, test psicoattitudinali, esercitazioni). Il corso è completamente gratuito e avrà la durata di 3 settimane, per un totale di 20 ore. Alternanza WeCanJob è riconosciuta dal MIUR, attraverso il Protocollo in materia (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

come attivare
alternanza WeCanjob

Per iniziare a scoprire il percorso formativo è necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. inserire i propri dati negli appositi campi e registrarsi al portale di WeCanJob;
  2. inserire il “Codice di registrazione” dove richiesto;
  3. accedendo alla My Page sarà possibile iniziare l’attività di orientamento.

Condividi con i tuoi amici

Torna in alto