Home » News » Giornata della Memoria: ritiro del 1° premio

Articoli per data

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Giornata della Memoria: ritiro del 1° premio

Venerdì 1° febbraio 2019, alle ore 10.00, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, si svolgerà la giornata conclusiva del contest “Il giorno della memoria…..secondo me” Storie da ricordare, da regalare. Durante la manifestazione gli autori dei lavori vincitori saranno chiamati ad esporre/presentare gli elaborati e saranno consegnati ai cinque vincitori delle categorie concorsuali i relativi premi. Tutti gli studenti che hanno partecipato al contest, anche i non vincitori, sono in ogni caso invitati a partecipare alla premiazione. 1° CLASSIFICATO CATEGORIA ELABORATI SCRITTI: Istituto Suore Salesiane dei Sacri Cuori, Autore: Natalia Giorgia Maffione, con il lavoro “ Morire senza un perché”.
Docente Referente: prof.ssa Rossella Granato.

Comunicato: Gli istituti scolastici, i soci, i consumatori e la cittadinanza tutta, sono invitati alla giornata di premiazione dei lavori pervenuti dalle classi partecipanti al contest. La giornata della memoria… secondo me.
Nella Giornata della Memoria commemoriamo oltre 6 milioni di vittime del secondo conflitto mondiale. Per evitare che una tragedia come quella dell’Olocausto si ripeta occorre ricordare e soprattutto capire.
È una iniziativa promossa da Consiglio di Zona soci di Coop Alleanza 3.0, Associazione ricreativa culturale italiana Circolo Carlo Cafiero di Barletta, Associazione nazionale Partigiani d’Italia sezione BAT Brancaleone, presidio di Libera Barletta e Unione degli studenti Barletta, Istituto pugliese per la Storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea. Vedi locandina Giorno della memoria secondo me.