Alternanza Scuola-Lavoro a Malta

Dall’11 al 18 Febbraio, le classi terza e quarta, sez. A, dell’ Istituto tecnico economico aziendale – SIA,  hanno partecipato ad un viaggio di studio finalizzato all’attività di alternanza scuola-lavoro a Malta.

Gli studenti sono stati inseriti nel mondo lavorativo in diverse strutture e settori di attività quali: aziende, agenzie e studi commerciali; essi hanno avuto modo di saggiare cosa offre il mondo del lavoro trasferendo il sapere appreso tra i banchi di scuola in esperienza sul campo e soprattutto hanno rinsaldato la propria competenza in lingua inglese ampliando il loro bagaglio culturale.

Il programma della settimana di studio e stage aziendale, cosi come formulato, ha previsto l’inserimento in contesti aziendali, nel corso della mattinata, e lezioni pomeridiane di lingua inglese, permettendo agli studenti di conseguire certificazioni della lingua e competenze tecniche lavorative.

Questa esperienza si è rivelata sotto tutti i profili positiva, non ultimo  per la scoperta di luoghi, usi e costumi, finora inesplorati.

Condividi con i tuoi amici

Torna in alto