Progetto TransAlp

Standard
Amount of direction signs with europeans countries names.

I nuovi scenari educativi richiedono continui cambiamenti ed è per questo motivo che progetti di partenariato, gemellaggi e attività di scambio in nuove realtà culturali e sociali, stanno caratterizzando i nostri spazi formativi dando loro una forma “allargata”. In quest’ottica si inserisce il progetto TransAlp, programma di gemellaggio e di mobilità individuale promosso dall’USR Puglia e dall’Académie de Grenoble, che prevede uno scambio transfrontaliero con un forte obiettivo linguistico-culturale, grazie ad un’esperienza di inserimento scolastico in Italia/Francia della durata di quattro settimane, secondo un  principio di reciproca accoglienza scolastica e famigliare.

Il 2 settembre, infatti, comincerà l’avventura francese della nostra studentessa di 4L Ludovica Liso, selezionata dall’Usr Puglia per partecipare al programma Transalp. Nella prima fase, Ludovica frequenterà il Lycée du Granier-La Ravoire e sarà ospitata da una famiglia di Grenoble, nel mese di ottobre sarà invece la sua corrispondente francese a raggiungere Ludovica  e a frequentare le lezioni nel nostro Istituto.

Un grande in bocca al lupo a Ludovica da parte di tutta la nostra scuola e buon inizio anno scolastico a tutti i nostri studenti!

 

Prof.ssa Floriana Larovere

Collegio docenti

Standard

Si comunica che il collegio docenti di inizio a.s.2017/2018 avrà inizio venerdì 1 settembre alle ore 9:00.

Circolare vaccini

Standard
vaccinz
Con la legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, il Ministero dell’Istruzione interviene sull’obbligatorietà delle vaccinazioni, assicurando a tutta la popolazione, in maniera omogenea sul territorio nazionale, la prevenzione, il contenimento e la riduzione dei rischi per la salute personale e pubblica.
In particolare la legge 119/2017 estende il numero di vaccinazioni obbligatorie e richiede la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione per ogni alunno frequentante nell’a.s. 2017/2018.
Ulteriori informazioni e dettagli sono contenuti nella circolare e negli allegati.