Progetto TransAlp

Standard
Amount of direction signs with europeans countries names.

I nuovi scenari educativi richiedono continui cambiamenti ed è per questo motivo che progetti di partenariato, gemellaggi e attività di scambio in nuove realtà culturali e sociali, stanno caratterizzando i nostri spazi formativi dando loro una forma “allargata”. In quest’ottica si inserisce il progetto TransAlp, programma di gemellaggio e di mobilità individuale promosso dall’USR Puglia e dall’Académie de Grenoble, che prevede uno scambio transfrontaliero con un forte obiettivo linguistico-culturale, grazie ad un’esperienza di inserimento scolastico in Italia/Francia della durata di quattro settimane, secondo un  principio di reciproca accoglienza scolastica e famigliare.

Il 2 settembre, infatti, comincerà l’avventura francese della nostra studentessa di 4L Ludovica Liso, selezionata dall’Usr Puglia per partecipare al programma Transalp. Nella prima fase, Ludovica frequenterà il Lycée du Granier-La Ravoire e sarà ospitata da una famiglia di Grenoble, nel mese di ottobre sarà invece la sua corrispondente francese a raggiungere Ludovica  e a frequentare le lezioni nel nostro Istituto.

Un grande in bocca al lupo a Ludovica da parte di tutta la nostra scuola e buon inizio anno scolastico a tutti i nostri studenti!

 

Prof.ssa Floriana Larovere

Circolare vaccini

Standard
vaccinz
Con la legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, il Ministero dell’Istruzione interviene sull’obbligatorietà delle vaccinazioni, assicurando a tutta la popolazione, in maniera omogenea sul territorio nazionale, la prevenzione, il contenimento e la riduzione dei rischi per la salute personale e pubblica.
In particolare la legge 119/2017 estende il numero di vaccinazioni obbligatorie e richiede la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione per ogni alunno frequentante nell’a.s. 2017/2018.
Ulteriori informazioni e dettagli sono contenuti nella circolare e negli allegati.

Calendario esami debiti 2017

Standard
MATURITA': CON INVIO ON-LINE TRACCE TAROCCATE ADDIO
PROVE SCRITTE
MATERIA CLASSE DATA ORA COMMISSIONE
MATEMATICA (Prova scritta) 2A MARTEDI’ 29 AGOSTO 2017 h. 9.00 – 11.00 Prof.ssa Leone C.
Prof. F. Fergola
Prof. P. Losapio
Prof. G. Chiumeo
3L
MATERIA CLASSE
INFORMATICA (Prova scritta) 3A
MATERIA CLASSE DATA ORA COMMISSIONE
INGLESE (Prova scritta) 2A MARTEDI’ 29 AGOSTO 2017 h. 11.15 – 12.30 Prof.ssa Saponaro
Prof.ssa Larovere
Prof. Desario
SPAGNOLO (Prova scritta) 1L
3L
4L
MATERIA CLASSE DATA ORA COMMISSIONE
ITALIANO 2A MERCOLEDI’ 30 AGOSTO 2017 h. 9.00 – 11.00 Prof.ssa Chiariello
Prof.ssa Dirigente Sr. R. Pirrone
3A
LATINO 1L
MATERIA CLASSE DATA ORA COMMISSIONE
TEDESCO 1A MERCOLEDI’ 30 AGOSTO 2017 h. 11.15 – 12.30 Prof.ssa Saponaro
Prof.ssa Larovere
Prof. Desario
1L
3L
COLLOQUI
MATERIA CLASSE DATA ORA COMMISSIONE
TUTTE LE DISCIPLINE TUTTE LE CLASSI GIOVEDI’ 31
AGOSTO 2017
h. 9:00 – 10:30 TUTTI I DOCENTI
(vedi commissioni degli scritti)

Orario ridotto

Standard

Da lunedì 5 p.v. sino al termine dell’ anno scolastico, sabato 10 giugno, le lezioni inizieranno alle ore 8:00 e termineranno alle ore 13:00 (sesta ora) ed alle 12:10 (quinta ora) a causa della riduzione delle ore a 50 minuti.

OPEN DAY 29.01.2017

Standard
opendays

Si informano tutti i genitori che la nostra scuola rimarrà aperta per l’“Open day” domenica 29 gennaio 2017 dalle 10:00 alle 12:00.
I genitori potranno così conoscere gli insegnanti, condividere le linee essenziali del nostro Piano dell’Offerta Formativa e le diverse attività laboratoriali che svolgono i nostri alunni, prendere visione dei servizi e delle attrezzature informatiche e sportive di cui la Scuola dispone. Vi aspettiamo.